📅 SCADENZE FISCALI: LE DATE DI NOVEMBRE DA RICORDARE

Il calendario per il mese di Novembre prevede oltre alle scadenze ricorsive, importanti appuntamenti, vediamo insieme quali sono :

Lunedì 16 Novembre

  • VERSAMENTI SOSPESI DAL DECRETO CURA ITALIA E DAL DECRETO LIQUIDITÀ : ripresa dei versamenti per il 50% dell’importo dovuto – Versamento terza rata

Scade il termine per il versamento della terza rata relativa alla ripresa dei versamenti fiscali in scadenza a marzo, aprile e maggio, sospesi ai sensi delle disposizioni previste dal Decreto Cura Italia (DL n. 18 del 17 marzo 2020) e dal Decreto Liquidità (DL n. 23 dell’8 aprile 2020), nel caso in cui il contribuente abbia optato per la rateazione.

Mercoledì 25 Novembre

  • INTRASTAT Mensili e Trimestrali – Scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi al mese di Settembre e del trimestre precedente.

Lunedì 30 Novembre

  • LIQUIDAZIONE PERIODICA III TRIMESTRE (LIPE) – Scade il termine per l’invio della Lipe relativa al terzo trimestre 2020.
  • IRES E IRAP – SOGGETTI CON ESERCIZIO COINCIDENTE CON L’ANNO SOLARE – Versamento Acconto – Scade il termine per il versamento del secondo acconto o unica rata IRPEF e IRAP dovuto per il 2020.

Ti ricordiamo che le scadenze posso subire proroghe, anticipazioni o modifiche di varia natura; a tal proposito ti consigliamo di consultare il calendario ufficiale che trovi sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Calendario Agenzia delle Entrate

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Stampa_promemoria_Scadenze-300x71.jpg

Articoli che potrebbero interessarti:

Articoli dell'autore Team EBS