DISPONIBILE LA VERSIONE MEXAL 2020G1

RELEASE APPROVATA DAL REPARTO TECNICO EBS

E’ uscita la nuova versione 2020G1 di Mexal; in questo articolo l’elenco con le principali novità della release….

PRINCIPALI CONTENUTI

ANNUALI

  • BENI IN LEASING-STAMPA CALCOLI ANNUALI: Nella Stampa dei Calcoli Annuali dei Beni in Leasing, non veniva riportata l’esplicitazione del calcolo del super ammortamento per il parametro “P = 130% Super amm.to 2019“.
  • ROL-GESTIONE ROL: MANCATO RIPORTO DEL SALDO DEL CONTO 825.00015 NELLA MACRO GRANDEZZA A) VALORE DELLA PRODUZIONE: Il conto suddetto non veniva riportato all’interno della macrograndezza A) nonostante fosse fiscalmente rilevante.

DICHIARATIVI

  • REDDITI PERSONE FISICHE-CALCOLO ACCONTI: Il limite di 257,52 Euro, necessario per stabilire se l’acconto delle persone fisiche è dovuto in unica soluzione oppure suddiviso in due parti, era erroneamente applicato al primo acconto e non all’imposta totale dovuta (o al 95% dell’imposta in caso di cedolare secca). Di conseguenza, in caso di primo acconto inferiore a 257,52 Euro, l’imposta veniva riportata tutta nel secondo acconto. Per la correzione è sufficiente ricalcolare la dichiarazione.
  • REDDITI PERSONE FISICHE-SCELTA OTTO PER MILLE: Ora è possibile selezionare i valori 10/11/12/13/14 nella scelta dell’Otto per Mille. Non verrà più visualizzato il messaggio “valore non ammesso”.
  • REDDITI PERSONE FISICHE-QUADRO RN: In presenza del rigo RS40 nel Modello Redditi Persone Fisiche, non veniva portato il valore corretto nel rigo RN33 col.4.

A CHI E’ RIVOLTO L’AGGIORNAMENTO ?

  • Per chi utilizza il programma per l’elaborazione dei dichiarativi.
  • Per chi utilizza il programma per la gestione e stampa ROL e Beni in Leasing.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Documentazione_di_rilascio1-300x42.jpg

Articoli che potrebbero interessarti:

Articoli dell'autore Katia Paracchini