📅 SCADENZE FISCALI: LE DATE DI OTTOBRE DA RICORDARE

Il calendario per il mese di Ottobre prevede oltre alle scadenze ricorsive, importanti appuntamenti, vediamo insieme quali sono :

Martedì 20 Ottobre

  • IMPOSTA DI BOLLO – Liquidazione del bollo dovuto sulle fatture elettroniche emesse nei primi 2 trimestri 2020 se l’importo complessivo è inferiore a 250 euro per effetto della normativa emergenziale e del terzo trimestre 2020.
  • MOSS – Comunicazione delle operazioni effettuate nel trimestre precedente.

 Domenica 25 Ottobre  Scadenza effettiva Lunedì 26 Ottobre

  • INTRASTAT Mensili e Trimestrali – Scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi al mese di Settembre e del trimestre precedente.

Sabato 31 OttobreScadenza effettiva Lunedì 02 Novembre

  • ESTEROMETRO – Scade il termine per comunicare le operazioni relative al trimestre Luglio Agosto Settembre 2020.
  • MODELLO 770/2020 – Scade il termine per l’invio della dichiarazione dei sostituti d’imposta modello 770/2020 (periodo d’imposta 2019). Scade il termine per sanare omissioni ed errori relativamente alle Certificazioni Uniche relative al 2019.

Ti ricordiamo che le scadenze posso subire proroghe, anticipazioni o modifiche di varia natura; a tal proposito ti consigliamo di consultare il calendario ufficiale che trovi sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Calendario Agenzia delle Entrate

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Stampa_promemoria_Scadenze-300x71.jpg

Articoli che potrebbero interessarti:

Articoli dell'autore Team EBS