⚠️IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLE AREE DI ASSISTENZA

EBS è in un momento di grande trasformazione con l’obiettivo di offrire servizi di sempre più alta qualità ed efficienza ai propri clienti.
Nei mesi scorsi abbiamo messo sotto la lente d’ingrandimento i reparti di Assistenza.
Partendo dalle vostre richieste e dai vostri suggerimenti abbiamo rivisto ed ottimizzato i processi per fornirvi risposte più tempestive e di valore.

Da tutto questo sono emerse due importantissime novità:

  1. Cambiano le mail dell’Assistenza
  2. Le attività di consulenza operativa a consuntivo dovranno essere pre-autorizzate dal cliente

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CAMBIANO LE MAIL DELL’ASSISTENZA

Dal 12/05/2021 gli indirizzi mail per le richieste di assistenza cambieranno come segue :

ASSISTENZA PASSEPARTOUT MEXAL

L’attuale mail hotline@ebsinformatica.it e le mail personali (paolo.floridi@ebsinformatica.it e valentina.amoribello@ebsinformatica.it) non saranno più attive. Vengono sostituite dal nuovo indirizzo supportopass@ebsinformatica.it.

ASSISTENZA CRM E SISTEMISTICA

Per il supporto a 4CRM il nuovo indirizzo sarà supportocrm@ebsinformatica.it.
Pe il supporto sistemistico il nuovo indirizzo sarà supportosistemi@ebsinformatica.it.


Ciò ci consentirà di operare come team, bilanciando le richieste in base all’area di competenza ed al carico di lavoro per fornirvi una risposta tempestiva.

Inviando una mail sulla casella personale o un messaggio su cellulare potreste non ricevere risposta, perché l’operatore potrebbe essere impegnato in altre attività di supporto o non essere presente in azienda.
Voi questo non potete saperlo, ma… potreste pensare che EBS non stia prendendo con la giusta considerazione la vostra richiesta.

La mail di gruppo sarà sempre presidiata e costantemente controllata e ciò ci consentirà di allocare tempestivamente la risorsa che dovrà prendere in carico la richiesta e gestirla.

Per affidare la tua risposta alla risorsa adatta, abbiamo necessità di avere informazioni specifiche, quali ad esempio:

  • nell’oggetto della mail indicare
    • l’urgenza della richiesta (esempio: il sistema è bloccato o fortemente compromesso)
    • l’argomento, in modo sintetico, della richiesta.
  • nel testo della mail indicare in modo dettagliato le specifiche informazioni della richiesta.

Un consiglio a chi scriverà una mail al supporto: siate sintetici e chiari, prima capiamo di cosa si tratta e più velocemente riusciamo ad assegnare il ticket e prenderlo in carico.

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PRE-AUTORIZZAZIONE CONSULENZE A CONSUNTIVO

Vogliamo avere rapporti trasparenti con i nostri clienti, fondamentali per mantenere il rapporto di fiducia, che è uno dei valori principali di EBS.

Diversi clienti hanno espresso l’esigenza di avere un pieno controllo delle proprie spese e di poter decidere in modo consapevole, in base alle proprie valutazioni di costi e benefici, se affrontare o meno un’attività di assistenza a pagamento, in quanto non coperta dal contratto.
👉Vedi e scarica il PDF con le specifiche dell’ assistenza ai software gestionali (sotto al post negli allegati) redatto con lo scopo di fare chiarezza sui contenuti e le modalità dei nostri servizi di assistenza.

Per questo dal 12/05/2021, i clienti verranno preventivamente informati, via mail, qualora l’attività di Assistenza sia a consuntivo e quale sia la stima del costo.

L’attività verrà pianificata e realizzata solo dopo aver ricevuto approvazione scritta da parte del Decision Maker del cliente ovvero la persona che ha potere decisionale per autorizzare i nostri interventi.

In genere le richieste sono fatte dal personale operativo, spesso non autorizzato ad approvare spese: per questo motivo una mail di conferma sarà inviata alla persona autorizzata a prendere decisioni (Decision Maker), con in copia la persona che ha fatto la richiesta.
In questo modo le approvazioni saranno consapevoli e si eviteranno possibili malcontenti per spese non preventivate o ritenute non prioritarie o non completamente funzionali.

👉CALL TO ACTION – TUTTO PARTE DA VOI :

Abbiamo bisogno della vostra collaborazione per classificare il Decision Maker di ogni cliente, cioè la persona o il gruppo di persone che dovrà ricevere le mail di richiesta di autorizzazione e fornire l’approvazione ad effettuare l’intervento a pagamento.
Negli allegati (In fondo a questa mail) troverete il link al FORM che ci consentirà di tracciare nel nostro CRM quest’informazione.

Molti clienti EBS, soprattutto quelli di “vecchia data”, hanno con noi un rapporto di estrema fiducia reciproca e potrebbero non avere interesse o non essere abituati ad approvare ogni singola attività a pagamento in modo “formale” scritto.
Per questi clienti, che potrebbero pensare si allunghino i tempi di evasione delle richieste, abbiamo previsto un’opzione nel FORM che consente di autorizzare le richieste a consuntivo, effettuate dai Decision Maker senza autorizzazione formale.

Tale autorizzazione potrà essere annullata in ogni momento mandando una mail a commerciale@ebsinformatica.it richiedendo di annullare la pre-autorizzazione.

Siamo certi di poter confidare sulla collaborazione di tutti nel rispondere al FORM per classificare i DECISION MAKER e condividere le nuove procedure anche con il personale che non riceve le nostre news letter al fine di potervi offrire un servizio sempre più di qualità, efficace e tempestivo.

Un cordiale saluto
Emanuele Brugnoni

👇ALLEGATI : (Da compilare e scaricare)

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