🔥SOSTIENI LE VENDITE GRAZIE ALL’E-COMMERCE

L’IMPORTANZA DI ESSERE ONLINE OGGI

Durante il lock down sono balzate in alto tutte le statistiche e questo porterà probabilmente ad un assestamento verso l’alto degli acquisti online in Italia.
Ecco perché è proprio questo il momento di pensare seriamente a come
approcciare questo canale di vendita e promozione per la nostra attività!

I VANTAGGI DI APRIRE UN ECOMMERCE ORA:

  • C’è ancora spazio di manovra, soprattutto per qualche nicchia di mercato (profittevole per i piccoli e tralasciata dai big player).
  • Questo periodo sta consolidando le vendite online e sono in aumento le persone che acquistano on line, oltre alla loro spesa media.
  • Oggi più che mai vediamo premiati i business che hanno diversificato i canali di vendita

IL KIT INDISPENSABILE PER INIZIARE A VENDERE ONLINE

  • Tecnologia :

La scelta del partner tecnologico e di conseguenza delle tecnologia
giusta per il nostro business online è un tassello di fondamentale
importanza per una buona riuscita del nostro progetto.

  • Risorse Umane

Qui entrano in gioco due fattori paralleli:
Risorse interne
Risorse esterne
Quali processi mantenere all’interno dell’azienda e quali invece
possiamo esternalizzare?

  • Marketing

Il marketing gioca un ruolo prezioso per aumentare la visibilità del nostro nuovo shop.
Tale attività può essere affidata anche quasi totalmente a professionisti esterni all’azienda, soprattutto in una prima fase
di lancio.

Cosa possiamo fare per te?

Con oltre 10 anni di esperienza in ambito ecommerce, B2B e B2C, Passepartout mette a disposizione un ventaglio di servizi web rivolti a tutte le aziende che vogliono approcciare il mondo web in modo semplice, veloce e professionale.

L’ECOMMERCE DI PASSEPARTOUT

Passweb è il CMS Passepartout che ti offre la possibilità di creare un sito aziendale oppure un sito ecommerce completamente integrato con il tuo gestionale Passepartout.

Portare il tuo business online con Passweb è semplice e veloce.
Passepartout ti offre infatti una piattaforma completa e funzionale dal punto di vista SEO e Web Marketing, oltre ad esser già integrata con i principali comparatori e marketplace italiani.

Immagina di dotare la tua azienda di un sistema automatizzato di ricezione ordini da parte di clienti ed agenti!
Lo si può mettere in piedi facilmente ed in poco tempo, replicando sul sito le scontistiche e le particolarità inserite in anagrafica cliente sul proprio gestionale.
Questo ti porterà ad un notevole risparmio di tempo per la gestione degli ordini, dedicando così risorse preziose alle attività strategiche del tuo business.

CONSIGLI PER LE VENDITE ONLINE NEI PROSSIMI MESI

  • Gli utenti hanno ora molto tempo da poter dedicare alle ricerche online, per cui il primo consiglio è di investire tempo per dialogare con i potenziali clienti, dando più valore al prodotto che offrite. Mai come ora è necessario puntare sul distinguersi dai competitor e nutrire i rapporti con i clienti e con i contatti.
  • Fai un piano di azione snello e scalabile, partendo dai punti essenziali in modo da mettere online il sito il prima possibile e poi affrontare gli step non indispensabili “strada facendo”.
  • Focus sui prodotti che attirano più l’attenzione in questo momento e poi cerchiamo di portare l’utente verso prodotti similari magari più convenienti sia per il cliente che per noi venditori.

Shop online per le piccole realtà: è possibile?

SI! Molti italiani hanno il desiderio di continuare ad acquistare dalla bottega sotto casa, mettiamo a loro disposizione un canale semplice ma più strutturato per continuare a consegnare i nostri prodotti e non sia mai che si apra anche qualche spiraglio per vendere al di fuori della nostra zona!

PER CURIOSITA’ CONSIGLI E RICHIESTE INFORMAZIONI SU ECOMMERCE PASSAPEPARTOUT SCRIVI A:

Articoli che potrebbero interessarti:

Articoli dell'autore Team EBS