4.0: SIAMO ANCORA IN TEMPO PER INNOVARE?

Si, ma non bisogna perdere il treno degli incentivi del PIANO TRANSIZIONE.

Il Piano Nazionale Transizione 4.0, varato dal Governo italiano, si pone due obiettivi fondamentali: lo stimolo degli investimenti e l’introduzione di misure che diano stabilitĂ  e certezze alle imprese in un periodo di tempo sufficientemente lungo – fino a giugno 2023.

Un occasione unica e irripetibile.

Per ottenere questi benefici, le imprese dovranno investire in nuove tecnologie digitali (Es: e-commerce, CRM, Software di logistica..) e macchinari integrati al software gestionale aziendale.

In questo video di 1 minuto trovi la sintesi dei tre giorni vissuti al MECSPE 2021, la fiera dedicata all’innovazione per l’industria manifatturiera, dove abbiamo potuto toccare con mano il genio, la resilienza e l’ottimismo che caratterizzano la filiera dell’industria italiana a dimostrazione che le imprese credono ancora nel futuro nonostante la pandemia.

Con Industria 4.0 si dĂ  avvio ad un nuovo modo di concepire la produzione industriale e si introducono i concetti di connettivitĂ , supervisione, efficienza e flessibilitĂ .

Motivazione che ci ha mosso a partecipare alla fiera di Bologna per presentare, insieme a Passepartout, FRAME, il software integrato al gestionale Mexal per il dialogo con le macchine di produzione.

L’opportunitĂ .

Un’opportunitĂ , per i nostri giĂ  clienti e per i nuovi, di avere a disposizione STRUMENTI e COMPETENZE per sfruttare appieno tutti gli incentivi che il Piano Transizione 4.0 mette a disposizione.

Un treno assolutamente da non perdere, spinta per il futuro, fondamento della competitivitĂ  della nostra manifattura nei prossimi decenni.

PER SAPERNE DI PIĂ™:

Articoli che potrebbero interessarti:

Articoli dell'autore Emanuele Brugnoni